Il progetto nasce nel 2005 ed è un sogno che si è realizzato e che vede, ad oggi, 150 ragazzi diversamente abili e 40 normodotati esprimere insieme le loro qualità artistiche in un percorso formativo che li aiuti concretamente nello sviluppo delle loro potenzialità, accompagnandoli verso il raggiungimento di importanti risultati professionali.
Un Progetto nato da un sogno
Il sogno del Presidente ed ideatrice Daniela Alleruzzo
L’Arte nel cuore offre ai suoi iscritti n. 20 corsi di formazione artistica fra: recitazione, commedia dell’arte,dizione, danza classica e moderna, canto e musica, scrittura e sceneggiatura, dj, trucco e parrucco scenico, ecc. Alla fine di ogni anno accademico, L’Arte nel Cuore organizza con tutti gli allievi della scuola, spettacoli teatrali in importanti teatri, come il Teatro Olimpico e il Brancaccio, che raggiungono sempre grande successo.
Ad oggi, L’Arte nel cuore ha formato artisticamente circa 7.000 ragazzi e ragazze e inserito nel mondo del lavoro diversi talenti in produzioni teatrali, cinematografiche e fiction televisive e dal 2020 anche nel doppiaggio.
Dal 2017 anche a
MILANO
A settembre 2017 è stata inaugurata una nuova sede a Milano presso il Cam Gabelle, in zona Brera. Attualmenteci sono circa 50 iscritti che seguono i corsi di Recitazione, Danza e Canto.
Nel 2018 la produzione del 1° Film
DETECTIVE PER CASO
A marzo 2018, L’Arte nel Cuore, ha prodotto un progetto cinematografico innovativo nel suo genere, un film dal titolo “Detective per caso” con attori professionisti disabili che non tratta assolutamente di disabilità ma è, a tutti gli effetti, una commedia gialla divertente.
A ottobre 2018 il progetto cinematografico “Detective per caso” è stato presentato al Festival del Cinema di Roma. I ragazzi, allievi dell’accademia e protagonisti del film, hanno sfilato sul red carpet insieme agli attori famosi che hanno simpaticamente prestato la loro immagine come camei, tra cui Claudia Gerini, Paola Cortellesi, Lillo, ValerioMastandrea e tanti altri.
Il film ha inoltre partecipato al Los Angeles Film Festival il 23 febbraio 2019.
Detective per caso è uscito in 200 sale di tutta Italia il 18 e 19 marzo 2019 piazzandosi tra i primi dieci Film più visti, riscuotendo notevole successo di pubblico e di critica.
A dicembre 2019 è stato trasmesso da Canale 5 ed è tutt’ora visibile sulla piattaforma di Amazon Prime Video.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre 2024
Per partecipare alle nostre audizioni per il nuovo Anno Accademico, compila in tutte le sue parti la scheda di richiesta di partecipazione alle audizioni, la troverai cliccando il link sottostante
Come compimento del percorso Accademico ogni anno tra Maggio e Giugno, realizziamo 3 Spettacoli tra Roma e Milano, dove i nostri ragazzi si esibiranno davanti al pubblico dando sfoggio dei risultati raggiunti grazie al loro percorso in Accademia.
direttore didattico /Recitazione / Movimento Scenico / Commedia dell'Arte /
Caterina Bonasia
docente
Danza Classica
Francesca Cinanni
docente
Danza Moderna
Clara Sorace
docente
Canto
Giulio Maschio
docente
Percussioni
Giancarlo Di Tullio
docente
Corso DJ
Daniele Di Paolo
docente
Pianoforte
Eleonora Di Raffaele
docente
Dizione
Andrea Lopez
docente
Doppiaggio
Annalisa di Piero
docente
Costumista
LE Nostre SEDI
ROMA
Via Ugo Amaldi, 8, 00146 Roma RM
MILANO
Via S. Marco, 45, 20121 Milano MI
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok